SPORTELLO AMIANTO: FABRIZIO PROTTI IL NUOVO PRESIDENTE

Con una nota emessa al termine delle serrate riunioni Romane del Coordinamento Nazionale Amianto , ed altre sigle di settore, tenutesi in più riprese tra Venerdì 14 e Lunedì 17 Ottobre,  Fabrizio Protti è stato legittimato dal comitato scientifico “ad agire in qualità di Presidente del progetto Sportello Amianto Nazionale”.

Si legge ancora nella nota che “Il presidente porrà  in atto tutte le azioni necessarie per il raggiungimento dello scopo sociale e che sarà garantito al progetto  l’appoggio e il parternariato più ampio e volontario delle associazioni firmatarie e di tutti i membri del comitato scientifico” sia del Coordinamento Nazionale Amianto, che delle sigle Nazionali indipendenti , che dell’Organizzazione Sportello Amianto Nazionale stessa.

Il Manager internazionale da tempo porta avanti insieme a tutto il mondo associativo Italiano una faticosa opera di intercomunicazione tra Politica, Istituzioni e terzo settore impegnati nella lotta all’amianto.

Più volte il suo operato e la sua competenza anche in settori industriali legati ad alcuni applicativi nel mondo dell’amianto, sono stati presi a riferimento e hanno costituito consulenza in ambito politico ed associativo nazionale ed Europeo, nella difficile causa e battaglia all’Amianto.

Il progetto Sportello Amianto Nazionale è ambizioso e particolare e costituisce la prima vera unione di moltissime sigle dell’associazionismo che insieme vogliono fare della loro competenza un punto cardine al servizio dei cittadini, dei lavoratori e delle istituzioni.

Ben venga questo nuovo momento di evoluzione del vecchio concetto di Sportello Amianto e ci auguriamo che questo progetto rappresenti il ringiovanimento nel modo di interagire e prestare servizi ai cittadini e ai lavoratori tramite le istituzioni locali virtuose” Così ha commentato Fulvio Aurora , coordinatore Nazionale di AIEA e Medicina Democratica, dopo che la Presidente AIEA Maura Crudeli ha appoggiato l’autorizzazione all’operare alla testa dell’organizzazione.

Credo nel progetto è lo appoggio perchè difficile ed ambizioso e sono certo che così tenteremo di crescere coesi nei territori, è’ stato in sintesi il commento di Salvatore Nania, presidente del Coordinamento Nazionale Amianto.

Soddisfatti dell’Iniziativa che hanno da subito sposato anche il Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto l’ Avv. Ezio Bonanni e il presidente di AVANI Silvio Mingrino.

Siamo tutti legati da una battaglia che con passione portiamo avanti con impegno per eliminare la disperazione di chi entra senza appello nel male causato dall’amianto. Mi sono avvicinato nel 2012 a questo mondo e a testa bassa porto avanti con orgoglio un progetto , insieme ad amici che rappresentano l’eccellenza in ambito Associativo, Legale, Epidemiologico, Sanitario e Politico  ai quali appartengo ed appartiene la mia umiltà e di cui ho una immensa stima. Perciò non posso essere che lusingato ed orgoglioso di questa legittimazione e cercherò di gestire il mio ruolo al meglio, sopratutto al servizio dei cittadini dei lavoratori e delle comunità e della politica locale ” Sono state le parole di Fabrizio Protti.

Ora sportello amianto ha una guida riconosciuta che ci auguriamo possa portare risultato e rispetto per un problema annoso e mortale che merita in tutte le sue fasi, dall’approccio, all’ educazione, alla sanità, alla legge e alle bonifiche, estrema attenzione e condivisione di intenti anche nell’esprimere servizi chiari ed efficaci e capillari alla cittadinanza insieme alle amministrazioni locali.

Get started

If you want to get a free consultation without any obligations, fill in the form below and we'll get in touch with you.